Sulla scia della serie BLACK MIRROR, dove la tecnologia da utile diventa estrema, ecco una delle pellicole horror più brillanti ed originali dell’anno in corso, tra l’altro anche opera prima.
Alice, in arte Lola, è una camgirl di videochat erotiche, bizzarre e con molteplici ammiratori online. Alice è sempre più ossessionata dal numero di followers e dal voler scalare la classifica delle camgirls. Quando sembra oramai in ascesa succede un fatto inquietante ed inspiegabile. Online viene sostituita da una replica. Incapace di accedere al suo account, Alice inizierà una discesa nella paranoia destinata, fino a giungere ad una sconcertate e scioccante realtà …….
Un film dinamico, dai colori e situazioni pop alla EXCESS FLESH, dove scene horror, erotiche ed allarmanti, si alterneranno in maniera frenetica. L’orrore di vedersi sbattuti fuori dal proprio account al giorno d’oggi equivale ad essere esclusi improvvisamente dalla società virtuale, divenuta improvvisamente primaria. Daniel Goldhaber c’entra l’obiettivo, mettendo in allarme proprio questa nuova paura, afferente non solo i social network o le chat, bensì la nostra copia virtuale, spesso vera rappresentazione della nostra personalità. Quando però il nostro avatar prende il sopravvento e ci supera, il rischio di esserne soffocato finirà, proprio come in questo film, per diventare reale e pericoloso.
Semplicemente straordinaria Madeline Brewer nei panni di Alice/Lola, in una prova viscerale, carnale magnetica e travolgente, destinata a lasciare sicuramente il segno. Un neo horror psicologico dedicato a tutti gli appassionati di camgirls, chat e realtà virtuale ……. estrema. Gioiello 3.0! VALUTAZIONE 8/10
H.E.